Emanuela Bussolati

figurinaia

Storie in frigorifero

Lascia un commento

Tutte vere… e più avventurose delle fiabe.

Lo sai che in tutti i cibi è racchiusa una storia? Nascoste in ogni cioccolatino del pasticcere, in ogni raviolo del ristorante, in ogni morso di mela ci sono tante avventure e curiosità che aspettano solo di essere scoperte. “Storie in frigorifero” ne racconta ben 26, tutte da gustare e poi condividere a casa, a scuola e, soprattutto, a tavola!

La storia dell’alimentazione è costellata di eventi incredibili, esperimenti scientifici, naufragi, incontri con popoli sconosciuti, e ancora guerre, superstizioni, scoperte geniali o inganni, senza i quali i cibi e i piatti che amiamo non sarebbero mai arrivati sulle nostre tavole. Alcune ricette famose sono nate per caso o per sbaglio, altre sono state create nelle cucine di re o di papi, altre ancora derivano dall’incontro tra culture diverse. In alcuni paesi, inoltre, si mangia ciò che in altri è considerato disgustoso, come si adottano abitudini e comportamenti che altrove sono ritenuti maleducati.
Con “Storie in frigorifero” entri in un mondo inatteso di aneddoti, fatti bizzarri e notizie singolari: scopri com’è nato il gelato, chi ha introdotto l’uso della forchetta, che cosa c’entrano le spremute con i pirati e le carote con il radar…

Con Federica Buglioni

Editoriale Scienza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...